100 "Duemila" per Arturo

Pubblicato da admin

01 Dec 2010 - 01.21

Il nostro socio Arturo Pellegrini è stato premiato dal "Club 2000 m" con una simpatica coccarda per aver raggiunto oltre 100 cime appenniniche di 2000 metri.

La serata organizzata dal "Club 2000 m" e sponsorizzata dall'Editore "Il Lupo" si è svolta a Roma presso il Parco "La Cacciarella" sabato 20 Novembre e si è sviluppata con varie proiezioni di fotografie e riconoscimenti ai soci che hanno raggiunto 100, 200, tutte le 241 cime dell'Appennino. Il tema era naturalmente la montagna con particolare attenzione alle collezioni di cime.
Il momento più interessante è stata la proiezione riguardante gli Scottish Munros, le 283 cime di oltre 3000 piedi (914 m) che gli escursionisti scozzesi amano collezionare per antica tradizione. Stupende immagini di queste meravigliose montagne, severe nonostante la quota non elevata, si sono susseguite presentate dal giovane escursionista scozzese Calum Gordon.
A questa tradizione si è ispirato il Club 2000 m che ha riportato l'idea di collezionare vette ai "Duemila" del nostro Appennino, redigendo un elenco ufficiale, riconosciuto dalla Società Geografica Italiana, di 241 cime.
Il Club è presente su internet al sito www.club2000m.it; l'iscrizione è libera per tutti coloro che amano e frequentano le nostre montagne appenniniche.
Nella serata è stata presentata con belle fotografie anche la collezione "14 Summits", che include le vette più alte dei 13 gruppi montuosi dell'Appennino più l'Etna.

Ad Arturo che ha collezionato 105 Duemila e che non intende fermarsi qui, gli auguri della sezione CAI di Frosinone.

Arturo Pellegrini sulla sua vetta n 105 M. Puzzillo (m 2174) con Mario Biagi (91 vette).