Messaggio del Presidente 06.005.2020

You are here

Pubblicato da Sabrina

06 May 2020 - 05.55


 

Cari soci, 
il recentissimo Decreto della Presidenza del Consiglio permette dal 6 maggio  lo svolgimento di attività sportiva individuale. Ciò vuol dire che anche andare in escursione sarà consentito da subito.
Per noi appassionati di montagna è sicuramente una bella notizia che ci permette il riavvicinamento con le nostre più grandi passioni. Al tempo stesso sono obbligatorie due riflessioni  e delle raccomandazioni:
la prima, nota e retorica, sulla responsabilità con cui dobbiamo comportarci in montagna e nei tragitti di trasferimento. Si può andare in montagna, ma nel pieno e assoluto rispetto delle norme dettate dal DPCM. Si invitano tutti  a non creare alcun presupposto per qualsiasi forma di assembramento, e per eventuali imprevisti/infortuni, per evitare di sollecitare ulteriormente Soccorso Alpino e Strutture sanitarie. Si ricorda inoltre che per le attività individuali non è prevista copertura assicurativa ordinaria. 
In secondo luogo, raccomandiamo massima attenzione a percorrere sentieri che, specialmente a quote basse, possono essere resi difficoltosi dall' eccesso di vegetazione cresciuta nelle ultime settimane.A tale proposito il Direttivo invita tutti i soci che vorranno recarsi in escursione a chiedere preventivamente alla segreteria (frosinone@cai.it) le condizioni presumibili dei sentieri che si vogliono percorrere e, in caso di soci particolarmente esperti, li invita a rendersi disponibili per il ripristino dei sentieri stessi.
Comunichiamo, inoltre, che stiamo allestendo un programma di massima per il periodo estivo, nella speranza che anche le attività di gruppo possano essere consentite. Programma che sarà concentrato su montagne della nostra zona, soprattutto perché crediamo che il rilancio della nostra attività debba avvenire parallelamente al rilancio del nostro territorio.
Infine, la nostra segretaria Annalaura Bommattei è a disposizione (tel .347 370 5390) per risolvere questioni relative al  solo TESSERAMENTO 2020 . 
 
Buon cammino, sempre con coscienza e amore per il prossimo
 
Il Presidente e il Direttivo

             


[Wed 06 May 2020]

di

Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività