1° Corso di Escursionismo in Ambiente Innevato

04 Jan 2014 - 12.00

La Sezione di Frosinone del Club Alpino Italiano organizza dal 24 gennaio al 7 marzo il 1° Corso di Escursionismo in Ambiente Innevato EAI.
Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire elementi tecnici e di sicurezza finalizzati alla pratica dell’attività escursionistica in ambiente innevato, con racchette da neve (ciaspole).
La formazione tecnico-culturale verrà effettuata attraverso 14 lezioni teoriche (7 incontri) in sede e 5 uscite in ambiente montano; le lezioni teoriche si terranno presso la Sezione in Corso della Repubblica n.178. Saranno trattati argomenti tecnici, pratici e di sicurezza, offrendo così ai frequentatori la possibilità di conoscere le peculiarità di un ambiente affascinante ma al tempo stesso insidioso.
Verrà rilasciato regolare ATTESTATO di partecipazione.

La quota del corso è di € 50 comprensivo di: materiale didattico (dispense), costi di organizzazione, assicurazione. Il Corso è riservato a max 20 partecipanti. Obbligatoria iscrizione al CAI.

INFORMAZIONI: Luciano Roma 3332770487 - Memmina De Nardis 3398890642

PROGRAMMA DEL CORSO: LEZIONI TEORICHE