Monte Fragara-Monte del Passeggio-Pizzo Deta (25 Maggio)

domenica 25 Maggio 2008

Escursione a
Monte Fragara-Monte del Passeggio-Pizzo Deta

Escursione sulle maestose e caratteristiche cime che circondano Prato di Campoli. Il susseguirsi di anfiteatri glaciali evidenzia l’aspetto alpino del paesaggio. La Costa dei Fiori offre le sue meravigliose fioriture e il cippo di Monte Pratillo testimonia l’Antico confine.

Difficoltà: EE
Dislivello: 960 m

MONTI DELLA LAGA - 24 e 25 Maggio

POSTICIPATA AL 24 E 25 MAGGIO

CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di Frosinone “G. Spaziani”

Sabato e Domenica 24 – 25 Maggio 2008 si effettuerà l’escursione del Progetto Scuola – Montagna: “Cesacastina e la Valle delle Cento Fonti” sui Monti della Laga, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Crognaleto (Aq) e della Pro Loco di Cesacastina(Aq).

Patrica e le orchidee di Monte Cacume - 18 maggio

ANTICIPATA AL 18 MAGGIO

CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di Frosinone “G. Spaziani”

Domenica 18 Maggio 2008 si effettuerà l’escursione “Patrica e le orchidee di Monte Cacume”, con la collaborazione dell’associazione “Montasi in Caccume” e della Pro Loco di Patrica.

La parte didattica verrà curata da: Prof. Mario Maniccia (geologia), Bruno Petriglia (botanica) e Prof.ssa Alessandra Tanzilli (storia – archeologia).