Serata in Biblioteca

Giovedì 12 aprile, ore 18.30, in sede,
il nostro socio Antonio Martino ci parlerà di “Sette anni in Tibet”; seguirà la proiezione di un documentario originale degli anni '50, della durata di circa 30 minuti, relativo al periodo in cui si svolsero i fatti narrati dal libro. Con l’occasione ringraziamo Antonio per la gentile donazione del libro alla nostra biblioteca.

CORSO BASE DI ESCURSIONISMO 2012

La Sezione CAI di Frosinone, organizza un Corso Base di Escursionismo rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla montagna in maniera sicura e consapevole per un escursionismo attento ai valori dell’uomo nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.
La formazione tecnico-culturale verrà effettuata attraverso lezioni teoriche e pratiche con uscite in ambiente montano.

Escursione in sci alla Metuccia - 25 marzo

Domenica 25 Marzo 2012
Escursione in sci alla Metuccia

Classico itinerario in sci, nel gruppo delle Mainarde.
Itinerario adatto agli sci da fondo fino a fonte Fredda. Per la salita fino alla cima, ad oltre 2000 metri di altezza, si sale poi per larghi pendii di pendenza moderata: sono consigliabili sci da escursionismo, con le lamine.

Difficoltà: sci-escursionismo
Dislivello: 700 mt.