Escursione in sci al rifugio Sebastiani - Rinviata a domenica 13 marzo

Itinerario classico, nel cuore del gruppo del Velino, che sale da Campo Felice fino al Colletto di Pezza (mt. 2100) dove sorge il rifugio Sebastiani; la discesa richiede una discreta padronanza degli sci su pendii moderati; consigliabili sci da escursionismo, con le lamine.

Colle San Giacomo - Mercoledì 2 marzo 2016

Situato nel territorio di Veroli, a 1059 m, offre uno spettacolo naturale di rara bellezza, da Torre Caravicchia (Veroli), si segue il sentiero che sale verso Colle San Giacomo per arrivare in 1 ora alla chiesetta dedicata a S. Giacomo dove si gode di un panorama a 360° su tutta la Ciociaria.

Difficoltà: E

Durata percorso a/r: 2 ore

Appuntamento: 8:30 Gabriella calzature (auto proprie);

RACCHETTE in COPPO DELL'ORSO - domenica 28 febbraio 2016

...nella Valle della Cicerana - Passo del Diavolo

Domenica 28 febbraio 2016

PROGRAMMA:

Ore 7:00  Partenza Piazzale Europa (Frosinone) - Viaggio in Pullman

Ore 8:00: Raduno località Rifugio del Diavolo (Gioia dei Marsi) - Iscrizioni, prenotazione pasti e noleggio racchette.

Ore 9:00: Partenza per la ciaspolata. - Sono previsti 2 percorsi con diversa difficoltà (Km 15 e 10)

Serata Biblioteca - Viaggi altrove - Venerdì 26 Febbraio 2016, ore 19

Le peregrinazioni di un secolo fa di un grande scrittore, Hermann Hesse, instancabile viaggiatore a piedi, in un libro donato alla biblioteca da Cinzia Marucci.

Il nostro socio Norman Polselli presenta il suo nuovo libro, in cui racconta il suo itinerario in bici lungo la mitica Via della Seta, un itinerario avventuroso, fuori da ogni rotta turistica.