News

You are here

La rinascita del rifugio Calderari - Domenica 05 giugno 2022

La Sezione di Frosinone grazie al sostegno della Regione Lazio, del CAI nazionale ed all'opera volontaria di alcuni soci, è riuscita a riportare alla fruibilità una parte dello storico Rifugio Calderari che verrà inaugurata il giorno 5 giugno 2022. Questi locali saranno utilizzati per un progetto che coinvolgerà i soggetti diversamente abili e permetterà loro la pratica dell'escursionismo leggero.  Nella stessa giornata verranno inaugurati due nuovi sentieri LH, dedicati ai disabili motori.

Per saperne di più

Monte Brancastello - 28 maggio 2022

Alpinismo giovanile uscita a Monte Brancastello
Appuntamento: Piazzale Questura – Frosinone ore 7:00. (Auto propria)
Inizio sterrata per Vado di Corno – Campo Imperatore (AQ) ore 8:30

Per saperne di più

Presentazione nuova Carta dei Monti Ernici - 20 maggio 2022

Venerdì 20 maggio alle ore 19.00 presso la sala della biblioteca della sezione CAI di Frosinone sarà presentata la nuova edizione della Carta CAI dei sentieri dei Monti Ernici (ed. Il Lupo) con i nuovi sentieri e percorsi della vasta rete sentieristica ricadente nel nostro territorio.
Invitiamo tutti i soci, le associazioni e gli amanti del trekking a partecipare.

Per saperne di più

Anello da Pescosolido verso Cima Sora, Monte Cornacchia, Campo di grano. - Sabato 21 maggio 2022

ACCOMPAGNATORI: Iafrate Ana Maria 3385465506 Escursione molto impegnativa per il dislivello e per la lunghezza del percorso Partenza dell’escursione poco sopra il paese di Pescosolido in senso orario ,per un dislivello di circa 1400 mt. Si supera il paese di Pescosolido e si raggiunge un prato dove si trova la Casa di Giusti.

Per saperne di più

Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività