9° edizione di Cori in città

You are here

Pubblicato da import

06 Mar 2012 - 12.00

Contenuti del vecchio sito


Sabato 10 marzo 2012 alle ore 17,30 si svolgerà presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone , la 9° edizione di Cori in città , rassegna corale ideata e organizzata dal CAI di Frosinone , patrocinata dall’Amministrazione Provinciale e finanziata dal Comune di Frosinone - Assessorato alla Cultura

Quest’anno , oltre al coro CAI sez. di Frosinone, diretto da Giuseppina Antonucci , vede la partecipazione del gruppo vocale “I dodecafonici” di Roma .






Il gruppo Vocale “I dodecafonici” , nasce nel novembre del 2007, dall'incontro di alcuni amici accomunati dalla passione per il canto e dall'esperienza maturata, molti anni prima, sotto la direzione del Maestro Lamberto Pietropoli.

Dopo un periodo di assestamento, i Dodecafonici hanno oggi una formazione composta da 6 coristi e si esibiscono 'senza direttore'. O meglio, scelgono di volta in volta a chi tra di loro affidare la conduzione dello studio" e – di conseguenza – lo stile esecutivo di ogni singolo brano.

Sin dalla loro costituzione, per loro divertimento, i Dodecafonici hanno scelto di non specializzarsi e di estendere le interpretazioni ai generi musicali più svariati; il repertorio spazia infatti dai madrigali del XVI secolo , passando agilmente per la musica corale alpina o il canto popolare regionale italiano e straniero. In ognuno di questi ambiti, vanno costantemente alla ricerca della migliore sonorità e dell'interpretazione che più si adatti al brano"


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività