News

You are here

Serata Biblioteca - La percezione della montagna - venerdì 23 giugno 2023, ore 19

Una serata dedicata alla rilettura di un classico della letteratura di montagna: Come le montagne conquistarono gli uomini, di Robert Macfarlane (riedito da Einaudi col titolo Montagne della mente).

Per saperne di più

Serata Biblioteca: L'ultima ascensione di Cambi e Cichetti - Venerdì 21 aprile, ore 19.00

Nel febbraio del 1929, due giovani alpinisti del SUCAI di Roma, Mario Cambi e Paolo Emilio Cichetti, tentarono la prima salita invernale del Corno Piccolo per la cresta Sud-Sud-Est. Sorpresi dal maltempo, la loro avventura si concluse in una tragedia che scosse profondamente il mondo alpinistico. Due cime del Gran Sasso sono state intitolati ai due sfortunati amici, il cui ricordo non accenna a svanire.

Per saperne di più

Serata biblioteca: Segantini e la ricerca della luce - Giovedì 23 Febbraio 2023, ore 19

Il cercatore di luce è un bel libro di Carmine Abate. Racconta due storie in parallelo, tra romanzo e realtà: nella prima, un ragazzo dei giorni nostri vive le contraddizioni dell'adolescenza tra un paese e una malga del Trentino, nella seconda si rievoca la vicenda umana e artistica di Giovanni Segantini.
Questo libro ci darà lo spunto per iniziare la serata. 

Per saperne di più


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività