Bioblitz Monti Ernici. Collepardo sabato e domenica 19/20 luglio

13 Jul 2014 - 12.00

Il CAI aderisce, insieme a tante altre associazioni, al BioBlitz, manifestazione della durata di h. 24.00 con base a Collepardo sabato 19 luglio dalle 9.30 alle 00.30 e domenica 20 luglio dalle 8.30 alle 12.00.
Un team di scienziati, volontari, bambini, ragazzi, impegnati 24.oo ore nell'inventario della Natura.
In collaborazione con l'ARP (Associazione Regionale per i Parchi).
Zone di ricerca:
bosco di Selva d'Ecio, fiume nel tratto di Ponte dei Santi, grotte di Collepardo.
Si invitano a partecipare (anche solo per alcune ore delle due giornate) tutti gli iscritti CAI sia per la logistica sia per le varie attività da svolgere nei tre siti di ricerca. Sarà importante il contributo di tutti per documentare con foto, filmati, descrizioni elementi della flora e della fauna. Ci sarà il contributo di vari ricercatori specializzati che accompagneranno i vari gruppi per osservare, descrivere ed eventualmente riconoscere specie particolari o non descritte nelle aree di studio.
Chi pensa di partecipare può proporre la propria adesione alla segreteria del CAI di Frosinone o all'indirizzo di posta elettronica: marco.cardaci@libero.it