Ciclo-escursione Lago di Fondi - Domenica 14 Ottobre 2018

You are here

Pubblicato da Piero Lancia

03 Oct 2018 - 06.19

Cicloescursionismo


Dal Canale Torre Canneto costeggiando la sponda meridionale del lago su percorso sterrato.

Appuntamento: ore 8 Frosinone Piazzale Europa – ore 9 e 15’ Terracina in Via Flacca km 0,500 di fronte entrata Camping Torre Canneto; dopo galleria Monte Giove 1° uscita Terracina Sud- Borgo Sant’Antonio, poi tornare verso Terracina su via Flacca.

Mezzi propri: necessaria mountain bike o city bike con gomme da sterrato, casco; consigliati guanti, mantellina, scorta acqua, merenda, necessario per eventuali forature.

Percorso: 25-30 km, in gran parte su sterrato, tutti pianeggianti, durata 3-4 ore, soste comprese.

Descrizione: Si costeggia prima il canale Torre Canneto, poi tutta la sponda meridionale del lago con begli scorci panoramici e la possibilità di avvistare uccelli acquatici. Rientro su stradine secondarie asfaltate non trafficate.

Il direttore di gita si riserva la possibilità, in funzione della preparazione di partecipanti, di allungare il percorso anche alla sponda orientale del lago. In questo caso il percorso si allunga di circa 15 km e la durata di un paio di ore.

Si prega dare la propria adesione entro le ore 20:00 di venerdì 12 Ottobre 2018

Per i non soci obbligatoria assicurazione infortuni.

Direttore di escursione: Arturo Pellegrini cell. 335 7704031


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività