Cultura insieme in biblioteca

23 Nov 2006 - 12.00

La biblioteca comunale di Frosinone ha rivolto al CAI l'invito seguente:

GIOCO e CULTURA: enigmistica con Ennio Peres. 24 Novembre alle ore 17.30 Biblioteca comunale Frosinone Corso della Repubblica 62

incontro organizzato dall'Associazione Intercomunale Biblioteche Valle del Sacco:

Culture e linguaggi in gioco. Giochi di interazione 1.
Incontro con Ennio Peres (*) ed i suoi anagrammi.
prosegue la programmazione di incontri Cultura Insieme" con il grande Ideatore di enigmistica e scrittore Ennio Peres. I partecipanti saranno piacevolmente intrattenuti da Peres attraverso la creazione di rebus ed anagrammi.

Info: Biblioteca Comunale di Frosinone, Tel:0775/265388 / fax:0775/265389 Corso della Repubblica 62 03100 Frosinone

(*) Ennio Peres (Milano, 1 dicembre 1945) è probabilmente il maggior giocologo italiano e sicuramente il primo, avendo inventato il termine egli stesso.
Vive fin dalla nascita a Roma. Laureato in matematica, è stato professore di matematica ed informatica prima di iniziare a diffondere fra la gente il piacere di giocare con lettere e cifre....(Testo tratto da Wikipedia, per continuare la lettura: http://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Peres)

Biblioteca Comunale di Frosinone
Angelo D'Agostini