Escursione al Costone - 23 settembre

Domenica 23 Settembre 2012

Escursione al Costone
Vetta Occidentale (m.2239)
Vetta Orientale (mt. 2271)

Questa cima, nel cuore del massiccio del Velino, chiude con una suggestiva quinta rocciosa la val Leona. Partendo da Campo Felice, si segue un itinerario ad anello che tocca entrambe le cime, occidentale e orientale.

Chi vuole pranzare presso il RIFUGIO SEBASTIANI (piatto di pasta, vino e caffè al costo di 8,50 euro) deve NECESSARIAMENTE PRENOTARE ENTRO MERCOLEDI 19 SETTEMBRE. GRAZIE

Località di partenza: La Miniera, raggiungibile da Campo Felice per 2 km di sterrata in discreto stato.
Difficoltà: E
Dislivello: 800 mt
Tempo di salita: ore 3
Partenza: ore 7.15 Piazza Europa; ore 7.30 svincolo superstrada uscita “Veroli” (loc. Giglio)