Escursione a Vico nel Lazio - 22 Febbraio

You are here

Pubblicato da import

16 Feb 2015 - 01.06

Contenuti del vecchio sito


Rinviata a data da destinarsi causa condizioni meteo.
Vico nel Lazio: Località poco conosciuta ma interessante centro ciociaro. Ha le mura medioevali tra le meglio conservate tanto da essere definita la "Carcassonne" d'Italia. Dal 1427 al 1816 è stata governata dai Colonna che ne fecero una formidabile fortezza. Vi sono ben 12 chiese, ricche di arte e di storia.
http://www.comune.viconellazio.fr.it/
http://www.viconellazio.it/index.php/la-brochure
Programma della giornata.
Ore 8,00- 8,15 Piazzale Europa ( E' consentito uscire da Frosinone senza restrizioni d'orario)
Ore 9,00 Chiesa Santissima Trinità presso il cimitero Di Vico del Lazio
La visita del paese, accompagnati da una guida professionista, (al costo di 3 euro per persona) durerà circa 3 ore.
In seguito partiremo, lungo la strada provinciale Vico- Collepardo per visitare la famosa dolina carsica conosciuta come Pozzo d'Antullo. ( Circa 3 Km e mezzo) http://www.collepardo.it/grotte.htm.
All'incirca a metà strada si trova il ristorante "Fontana la Macchia 0775 41411". Da contatti presi è possibile mangiare per 15 euro ( Antipasto, polenta con maiale e/o broccoletti, dolce, vino). Nelle immediate vicinanze è comunque possible consumare un pranzo al sacco.
Visita della dolina e ritorno a Vico.

N.B. E' opportuno che chi è interessato al pranzo al ristorante lo comunichi al momento della iscrizione o all'organizzatore della escursione Martino Antonio 3495053563 ( Basta un sms con nome e numero persone interessate). Si prega di procurarsi soldi spicci.


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività