GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE MONTAGNE - 11 dicembre 2015

Pubblicato da Daniela Sbardella

04 Dec 2015 - 05.35

In occasione della Giornata Internazionale della Montagna, la Sezione del CAI di Frosinone organizzerà, un concerto spettacolo, del Coro Cai di Frosinone, diretto dal Maestro Giuseppina Antonucci, con letture di brani, canti e immagini. L'evento si realizzerà l'11 dicembre, alle 18:30, presso la Sala della Banca Popolare del Cassinate a Frosinone. Nell'occasione il Presidente del CAI di Frosinone, darà notizia del documento sui cambiamenti climatici in montagna, proposto dal CAI e votato all'unanimità dall'Assemblea dell'Unione Internazionale delle Associazioni Alpinistiche (UIAA).

La giornata è finalizzata alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'importanza delle aree montane per la vita sulla terra e lo sviluppo sostenibile, il CLUB ALPINO ITALIANO invita i cittadini e gli amanti delle montagne a partecipare all'evento.