Grotta Sabina

You are here

Pubblicato da import

20 May 2003 - 12.00

Contenuti del vecchio sito


Domenica 11 maggio... un bel gruppetto di una decina di persone ha visitato le viscere della montagna di Monte Giove a Terracina. Il temerario gruppetto ha raggiunto la profondità di 55 metri, quasi quasi toccando il livello del mare. La giornata era ventilata, l'avvicinamento alla grotta fantastico, con il Pisco Montano sempre vigile a farci compagnia (sembra, da quella prospettiva il Pan di Zucchero di Rio), e la vegetazione piena di fiori multicolore. L'interno della grotta ha riservato piacevoli sorprese a tutto il gruppo: tantissime stalattiti e concrezioni di ogni dimensione ci hanno accompagnato (insieme al passaggio di alcune strettoie) fino al fondo della grotta.
Tutti eccellenti i partecipanti. Un plauso particolare al nostro Presidente, che nonostante un feroce mal di schiena ha superato due strettoie micidiali come un topo inseguito da un gatto. Per non parlare della sua gentile consorte che ha osato esplorare una diramazione della grotta in cui nessuno ha avuto il coraggio di mettere il naso. A dire il vero abbiamo visto anche Arturo titubare un po, ma poi il coraggio del vero esploratore ha prevalso sull'atavico timore delle tenebre.
Ottima la prestazione della prof.ssa Pina Bertino, agile e scattante come un pipistrello.
A breve ripeteremo l'esperienza in un'altra grotta... quella degli Ausi, vicino Prossedi.
Vi terremo informati sulla data!!!

a presto
Paolo, Patrizio, Carlo e Vittorio del Gruppo Speleo


Per vedere le foto dell'impresa questo l'indirizzo della sito del Gruppo Spelelogico Ciociaro
https://www.caifrosinone.it/speleo/index.html?indir=galleria/ListaFile_int.asp?myDir=Grotta%20sabina%20(11-05-2003)


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività