Monte Asprano 732m - Domenica 19 febbraio 2017

Pubblicato da Daniela Sbardella

17 Feb 2017 - 11.18

Escursionismo

Appuntamento: Piazzale Europa Frosinone ore 8:00 (mezzi propri)
Difficoltà: T/E
Salita: 2,00 ore
Discesa: 1,30 ore
Dislivello: 480 m
Lunghezza : 7 km tra andata e ritorno

Equipaggiamento: scarpe da trekking; giacca a vento; guanti e cappello, pranzo al sacco e acqua.

Percorso

Si parte dal borgo di Roccasecca e, dopo essere passati per la chiesetta dedicata a San Tommaso e per i ruderi del castello dei conti di Aquino, si segue un facile sentiero che conduce alla frazione Cantalupo. Da qui si continua salendo su strada carrabile fino alla rocca fortificata di “Castrum Coeli” sul Monte Asprano.

Una piacevole passeggiata a carattere storico-archeologico e un’occasione per ricordare la vita e il pensiero di Tommaso d’Aquino.

Accompagnatore: Massimo Parente -  tel. 3287175930

NB: Si prega di dare la propria adesione entro e non oltre venerdì 17 febbraio. Per i non soci è obbligatoria l’assicurazione infortuni.

Sezione CAI Frosinone: tel. 0775852103; lun.   ven.  18.00 - 20.00