MONTE SERRA ROCCA CHIARANO 2262 m-Domenica 30 agosto 2015 - ESCURSIONE DEI MONTI MARSICANI E DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

Pubblicato da Daniela Sbardella

10 Aug 2015 - 08.42

Escursionismo

ITINERARIO:

Salita per il versante ovest, lunga e grossa costiera costituita da vari dossi tondeggianti che si elevano sullo spartiacque che divide la Valle Profluo dalla Valle Pistacchia.

PROGRAMMA:

- Ritrovo a Piazzale Europa alle ore 6,40, partenza alle ore 7,00 con mezzi propri

- Difficoltà: E - solo impegno fisico-Dislivello: 750 m. ore 2,30 a salire e ore 1,45 a scendere stesso itinerario

- Quota di partecipazione: per il rimborso benzina 15 euro per ogni partecipante (soci)

- Rientro previsto a Frosinone alle ore 18,00 circa.

- Itinerario stradale: Frosinone - Sora – Forca d’Acero, Villetta Barrea, strada per Scanno, poi si tocca la cantoniera Montagnola 1466 m e dopo 1,5 km. si passa il ponte Malvizza (1520) m. e ci si porta al parcheggio.

INFORMAZIONI SULL'ESCURSIONE:

I partecipanti devono essere fisicamente preparati e possedere un abbigliamento adeguato all’escursione, pranzo al sacco e scorta d'acqua. I partecipanti devono seguire le direttive degli accompagnatori. Si prega di dare la propria adesione con il versamento della quota entro venerdì 28 agosto presso la segreteria della sezione del CLUB ALPINO ITALIANO dalle ore 18,00 alle ore 20,00 nei giorni di Mercoledì Giovedì e Venerdì.

Accompagnatore: Antonio Colasanti - tel. 340 1617318