PARCO dell'APPIA ANTICA - lunedì 1° maggio 2017

24 Apr 2017 - 09.00

LUNGO LA VIA APPIA ANTICA - DA MARINO AL COLOSSEO

APPUNTAMENTO: Piazzale Europa Frosinone ore 7:30 - Trasporto: pullman GT

PERCORSO: Partenza da Marino Frattocchie, durante il percorso sarà possibile ammirare la campagna romana, si passerà accanto ad antichi monumenti quali tombe romane, la villa dei Quintili, la tomba di Cecilia Metella, il Parco della Caffarella. Quindi attraverso il parco delle catacombe di San Callisto si arriverà alla chiesa "Domine Quo Vadis", fino a Porta San Sebastiano (dove è incisa la figura dell'Arcangelo Michele). Si prosegue lungo le Mura Aureliane e il Circo Massimo, fino al Colosseo.

LUNGHEZZA: 10-22 Km - DISLIVELLO in discesa: 170 m - DURATA: 6 ore - DIFFICOLTÀ: E

EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da trekking, normale abbigliamento da mezza montagna - consigliati i bastoncini - (pranzo al sacco)

Possibilità di percorso meno lungo (10 km) con inizio in via Fioranello.

ESCURSIONE in collaborazione con associazione "AMICI TREKKING CECCANO"

Iscrizione entro mercoledì 26 aprile 2017 - Sezione CAI Frosinone dal lunedì al venerdì tel 0775/852103

Costo viaggio pullman: euro 14,00/15,00 in base al numero dei partecipanti

ACCOMPAGNATORI: AE Luciano Roma 3332770487 - AE Memmina De Nardis 3398890642