Serata Biblioteca - Racconti d'Appennino - 9 maggio

parole, storie, ricordi

25 avventure ed altro tra le montagne della catena appenninica

Edizioni Il Lupo

Il libro sarà presentato da:
Angelo D'Agostini, socio CAI e Direttore della Biblioteca Comunale di Frosinone che ne discuterà con Alberto Osti, curatore del volume, e alcuni autori dei racconti tra cui i nostri soci Piero Lancia e Arturo Pellegrini.

Questo terzo volume della collana I Faggi" prova a narrare l'Appennino Centrale attraverso esperienze ed avventure di gente normale, sempre vissute in prima persona dagli autori, avventure per loro grandi o piccole, comunque intense; e quindi salite, viaggi, escursioni, paesi, animali, persone, tutti raccontati con sullo sfondo le cime ed i boschi, le valli ed i silenzi che tanto amano i frequentatori dell'Appennino.

I contributi sono di: P.Lancia - G.Giua - M.Noto - G.Guzzardi - A.Mastrantonio - A.Pellegrini - L.Nespeca - V.Abbate - R.Tagliaferri - A.Saggioro - R.Mannarella - C.Iurisci - L.Mazzoleni - F.Calistro - C.Coronati - M.Marcheggiani - M.Sola - I.Millesimi - S.Cecchini - A.Osti Guerrazzi - A.Alesi -

La serata si concluderà con un buffet"