Serata Biblioteca: In viaggio verso le Svalbard - giovedì 5 novembre

25 Oct 2015 - 10.29

Bibliocai

Giovedì 5 Novembre, alle 19, in sede,

Laura Canepuccia, fotografa free-lance e navigatrice, presenta il suo libro:

SVALBARD, a vela nell’arcipelago di ghiaccio

Sei mesi nell’Artico, circondata da terre inospitali, iceberg e orsi polari, unica donna di un equipaggio in rotta verso l’estremo Nord: le isole Svalbard. L’avvincente racconto e i suggestivi scatti di una navigatrice e fotografa italiana.

A seguire, il socio Cai Mirko Chiappini ci parla della sua esperienza di vita alle Svalbard come Guida Artica.

Laura Canepuccia, 45 anni, romana, ha lavorato come fotografa free-lance per più di dieci anni, pubblicando su riviste italiane e inglesi e realizzando diverse mostre. La sua carriera velica inizia in Toscana su uno Swan 65.1, in quello che al tempo era il porto base di Luna Rossa. Da allora ha navigato su molte grandi barche dei più famosi cantieri del mondo.

Mirko Chiappini, 28 anni di Frosinone, lavora come Guida Artica alle Svalbard da tre anni. Sull'isola si occupa principalmente di viaggi con gli sci e in motoslitta.

A seguire, buffet con il contributo dei partecipanti