Telemark in Appennino con "White Planet"

You are here

Pubblicato da import

22 Nov 2005 - 12.00

Contenuti del vecchio sito


Telemark in Appennino con “White Planet”

LA PIEGA DELL’ORSO


25-26-27 Febbraio a Prati di Tivo


Dopo la Majella, quest’anno è la volta del Gran Sasso: tre giorni di Telemark in un luogo unico all’ interno del Parco Nazionale del Gran Sasso, sotto le pareti del Corno Piccolo e a due passi dal Ghiacciaio del Calderone.
Ci troveremo a Prati di Tivo, in Abruzzo, per sciare in pista e fuori pista. The White Planet (www.thewhiteplanet.it) ci accompagnerà, come negli anni passati, con i suoi istruttori e la sua scuola itinerante di telemark. Abruzzo Mountain Guides ci accoglierà nella sua casa e ci porterà fin sul ghiacciaio del Calderone. Faremo scuola sciando, ed uniremo questo a feste, gare di sci, fiaccolate, proiezione di filmati e quanto altro riguarda il telemark. Tre giorni di scuola e di divertimento!!!!!!

PROGRAMMA
Venerdì 24
· Arrivo in serata e sistemazione in albergo e cena
Sabato 25
· Ore 10.00 Ritrovo alla base degli impianti (Scuola sci “Prati di Tivo” presso il bar “Prati di Tivo”)
· Lezioni di telemark divisi in 3 gruppi (sciatori principianti, intermedi ed esperti) con istruttori nazionali di White Planet
· Ore 1700 raduno presso bar “Prati di Tivo” per discesa con fiaccole
· Ore 20.00: cena
· Ore 22.00: telemark party
Domenica 26
· Ore 9.00 Ritrovo alla base degli impianti (Scuola sci “Prati di Tivo” presso il bar “Prati di Tivo”)
· Lezioni di telemark divisi in 3 gruppi (sciatori principianti, intermedi ed esperti) con istruttori nazionali di White Planet
· Ore 11.00 Gara telemark in maschera (costume old-fashion o altro)
· Ore 16.30 raduno presso la scuola di sci “Prati di Tivo” per la premiazione e la presentazione della gita al “Ghiacciaio del calderone” da effettuarsi in relazione alle condizione del tempo e della neve
· Dopo cena: proiezione di filmati sul telemark
Lunedì 27
· Ore 9.00 Ritrovo alla base degli impianti impianti (Scuola sci “Prati di Tivo” presso il bar “Prati di Tivo”)
· Lezioni di telemark divisi in 3 gruppi (sciatori principianti, intermedi ed esperti) con istruttori nazionali di White Planet
· Gita al ghiacciaio del Calderone (si richiede ARVA, pelli, ramponi, imbrago e cordino da 11 mm lunghezza 1.50)
· Ore 15.00 Saluti e … alla prossima!!!

SCUOLA DI TELEMARK
Le lezioni saranno tenute dagli istruttori nazionali di telemark di White Planet. Ci saranno tre livelli: principianti, intermedi ed esperti, e ciascun gruppo sarà costituito al massimo da 8 persone. Il costo delle lezioni a persona è il seguente:
- 30 euro per una giornata
- 55 euro per due giornate
- 80 euro per tre giornate
Durante i tre giorni il negozio Cavallo Sport di Borgo S. Dalmazzo metterà a dispozizione della manifestazione materiali da noleggiare e/o acquistare. E’ sufficiente, nella e-mail di prenotazione indicare la necessità di attrezzatura (sci e/o scarponi indicando il numero di piede e l’altezza della persona).

COSTI ALLOGGIO E SKIPASS
Si pernotterà in località Prati di Tivo.
I costi a persona dei vari pacchetti sono i seguenti:
-pacchetto per 4 giorni (comprende mezza pensione per 3 giorni,, 3 skpiass giornalieri, 3 buoni per “Panino e bibita” e i gadget della manifestazione):
albergo e buoni panino 137 euro
skipass 36 euro
-pacchetto per 3 giorni (comprende mezza pensione per 2 giorni, 2 skpiass giornalieri, 2 buoni per “Panino e bibita” e i gadget della manifestazione):
albergo e buoni panino 98 euro
skipass 26 euro
-pacchetto per 2 giorni (comprende mezza pensione per 1 giorni, 1 skpiass giornalieri, 1 buoni per “Panino e bibita” e i gadget della manifestazione):
albergo e buoni panino 49 euro
skipass 16 euro
-pacchetto per 1 giorni (comprende mezza pensione per 1 giorno, 1 skpiass giornalieri, 1 buono per “Panino e bibita” e i gadget della manifestazione):
buono panino 4 euro
skipass 16 euro

Ulteriore opportunità:
-pacchetto B&B da prenotare direttamente comprendente solo pernottamento e colazione presso “La dimora del cavaliere” a Pietracamela, 6 km prima di arrivare a Prati di Tivo, disponibilità massimo 10 posti letto, tel. 329-6187287.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
Per la prenotazione basta inviare una e-mail a Mariella Serafini s_m_mari@yahoo.it indicando i giorni di pernottamento, i giorni di lezione di telemark specificando il livello tecnico ed, in caso, la necessità di attrezzatura (sci e/o scarponi indicando il numero di piede) che dovrà essere noleggiata.
Il saldo delle lezioni di sci verrà effettuato direttamente a White Planet, all’arrivo in albergo.
Il saldo dell’iscrizione (albergo e skipass) verrà effetuato all’arrivo in albergo.

Per eventuali ulteriori informazioni:
-Mariella Serafini tel. 335-6528442 e-mail: s_m_mari@yahoo.it
- Gino Perini tel. 339-4641421
-Linda Montaiuti tel. 348-3836465
-Luca Gasparini e-mail: luca@thewhiteplanet.it

COME SI ARRIVA
Da Roma (220 km): per chi viene dalla A-24 uscire a Colledara S.Gabriele, proseguire per Montorio al Vomano, e seguire la S.S. 80 fino al bivio per Pietracamela e Prati di Tivo. Dopo 10 Km di strada panoramica si arriva a Pietracamela, proseguendo per altri 5 Km si arriva a Prati di Tivo;

Da Milano (540 Km): per chi viene dalla A-14 uscire a Teramo-Giulianova e proseguire per Montorio al Vomano. Seguire poi la S.S. 80 fino al bivio per Pietracamela e Prati di Tivo. Dopo 10 Km di strada panoramica si arriva a Pietracamela, proseguendo per altri 5 Km si arriva a Prati di Tivo.
VI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività