VALLONE DELL’AGNELLO (Monti Ernici) - Domenica 8 marzo 2020

Pubblicato da Sabrina

02 Mar 2020 - 08.41

Accompagnatori: AE Luciano Roma 3332770487 – AE Memmina De Nardis 3398890642

Appuntamento: Piazzale Europa – Frosinone ore 8:00.

Descrizione: Percorso estremamente suggestivo con uso delle ciaspole; si parte da Colle Pannunzio, inizialmente in piano, per affrontare gradualmente una leggera salita, senza troppe difficoltà, fino al Vallone dell’Agnello.

Difficoltà: EAI - Dislivello: 300 m ca - Lunghezza: 4,5 km

In caso di scarso innevamento, gli Accompagnatori si riservano di modificare il percorso. L’escursione partirà da Guarcino fino alle Sorgenti Caporelle, dove è possibile intraprendere il facile sentiero che in breve tempo porta all’Eremo di Sant’Agnello, oppure, scegliere il percorso più impegnativo con un breve passaggio attrezzato su roccia, chiamato “morra della celletta”, che risale le sorgenti del fiume Cosa.

Ritorno attraverso il bosco con percorso ad anello fino all’abitato di Guarcino.

Difficoltà: E - Dislivello: 650 m ca – Lunghezza totale: 11 km -

Equipaggiamento: scarponi da trekking -  giacca a vento - guanti e cappello - lampada frontale - bastoncini.

Si prega dare la propria adesione entro venerdì 6 marzo 2020.