ANELLO DI SELENA (LH4)-(Monti Lepini) - Domenica 20 ottobre 2019

Pubblicato da Daniela Sbardella

15 Oct 2019 - 05.42

Intersezionale con le sezioni di Colleferro , Latina e Rieti

Appuntamento: Piazzale Europa Frosinone ore 8:30 – Campo di Segni ore 10:00.

Escursione con la Joelette, aperta a tutti i soci.

Descrizione: Campo di Segni è un ampio Pianoro carsico dove sono presenti tre laghetti (volubri). Si trova alla base del versante nord del Monte Lupone. Da qui partono dei sentieri che portano alla cima del Monte Lupone. Il percorso LH si trova poco più in alto del Pianoro e attraversa il bosco di leccio, percorrendo le pendici del monte da ovest a est. Nella parte finale c'è un ' area pic- nic dove consumeremo il pasto. In questa occasione l'Associazione “Latina in Cucina” parteciperà all'escursione e, per chi lo desidera, preparerà un pasto che prevede una zuppa di fagioli, dolcetti e vino, con il contributo indicato più avanti (prenotazione obbligatoria).

Equipaggiamento: scarponi da montagna, giacca a vento, pile/windstopper, guanti, berretto per il freddo e copricapo per il sole, torcia elettrica, acqua per almeno 1 L.

Difficoltà:

Dislivello in salita

Dislivello in discesa

Durata escluso soste

Sviluppo planare

Trasporto

T

70 m.

3h circa

5 Km  circa

mezzi propri

Accompagnatori sez Frosinone: Memmina De Nardis, Rita Egidi, Gabriele Montori, Luciano Roma.

Per motivi organizzativi è necessario fornire la propria adesione entro giovedì 17 ottobre ore 20:00.

Il costo del pranzo è di 8 € (prenotazione e riscossione a cura dei referenti di sezione).