Giornata della montagna a Santa Serena

Pubblicato da Daniela Sbardella

23 Sep 2019 - 11.59

Nel corso della giornata della montagna svoltasi domenica 8 settembre a Santa Serena, organizzata dal Comune di Supino, la nostra sezione ha proseguito nella sua opera di sistemazione della sentieristica dei Lepini, in vista della prossima uscita della Carta dei sentieri insieme alle sezioni di Latina e Colleferro. Sono stati ri-segnati due sentieri il 722 e il 724.

Nella stessa manifestazione i soci Gabriele Montori e Rita Egidi sono stati a disposizione con la joelette per accompagnare, lungo il sentiero sterrato, alcuni disabili del "Piccolo rifugio" di Ferentino.

Ricordiamo che la nostra sezione ha in comodato d'uso una carrozzina adatta al trasporto di persone con difficoltà motorie utilizzabile su sterrate e su sentieri LH appositamente tracciati. Un'iniziativa fortemente voluta dal CAI Lazio e dal Presidente Amedeo Parente a cui la nostra sezione ha aderito con entusiasmo qualificando 4 soci come accompagnatori LH.