Incontro al CAI di Frosinone: conoscere il nostro territorio, natura, storia, archeologia. - Venerdì 16 febbraio 2018 ore 19.00

You are here

Pubblicato da Piero Lancia

12 Feb 2018 - 07.48



Nel 2017 la ns, sezione, insieme a Colleferro, ha partecipato al Bando "PROGETTI CULTURALI CAI GR LAZIO2017" con una proposta dal titolo: "CONOSCERE ED AMARE I MONTI LEPINI"

Il nostro progetto e quello di Sora dal titolo, "SUI SENTIERI DELL'UOMO - 90 ANNI DEL CAI DI SORA"  hanno ottenuto un indice di valutazione molto alto, e la serata sarà l’occasione per farli  conoscere ai soci.

Inoltre un giovane e promettente archeologo, Davide Pagliarosi, ci parlerà delle ricerche che, da anni vengono portate avanti ad AQUINO, cittadina a metà strada, sulla via Latina, tra Ceprano e Cassino.

Gli scavi ci danno una immagine di grande prestigio e ricchezza, tanto che qualche studioso la considera tra i più importanti centri, di media grandezza, dell’Italia centrale.

Seguirà un momento conviviale con quanto “offerto” dai partecipanti la serata

http://www.comune.castrocielo.fr.it/?page_id=51

http://www.ciociariaturismo.it/it/la-ciociaria/i-91-comuni/tutti91comuni/863-attrattive-comuni/2410-aquino-area-archeologica-antica-aquinum.html