Le Torce di Sonnino - 12/13 maggio 2018

Pubblicato da Daniela Sbardella

03 May 2018 - 03.20

Sabato 12, come da programma CAI, è prevista la partecipazione alla escursione-processione “LE TORCE DI SONNINO”. L’iniziativa è di grande fascino e suggestione: comprende storia, tradizione, fede. E’ un evento sentitissimo dai cittadini sonninesi che partecipano in massa, malgrado il discreto impegno fisico richiesto. Infatti si parte dalla Piazza centrale sabato 12 intorno alle 14,00, ed il ritorno in paese è previsto per le 4,00-4,30 del mattino di domenica 13. Si tratterebbe, a volerla fare tutta, di oltre 14 ore di cammino che, anche se con relativa calma e con più soste, rappresenta una discreta fatica. La parte più suggestiva della manifestazione è la discesa con le torce dalla croce di Sonnino, lungo il costone delle Serre, che dovrebbe terminare, in località Santa Maria della Sassa, intorno alle 23.00-23.30. E’possibile, pertanto, organizzarci con le macchine, per evitare almeno la risalita al paese. Per la logistica delle giornate è ASSOLUTAMENTE necessario un incontro organizzativo dei partecipanti. Ci vediamo in sezione CAI alle ore 19,30 di MERCOLEDI’ 9 MAGGIO. Chi è interessato è pregato di essere presente.

Chi volesse saperne di più digiti su GOOGLE “Le torce di Sonnino”. Troverà pagine di foto ed una grande quantità di informazioni.