Passeggiata guidata naturalistico storica alla scoperta delle pendici di monte Acuto - domenica 6 agosto

You are here

Pubblicato da admin

02 Aug 2017 - 02.27

Escursionismo , Fotografia


Domenica 6 Agosto 2017 alle ore 09:30
Presso l’azienda agricola Ditta Atorino Alessandra
Sita in Via Monte Acuto snc – Contrada Monte Acuto – Giuliano di Roma (FR)
 

In collaborazione con il Fotografo Botanico
Prof. Bruno Petriglia

 
In occasione della giornata di promozione turistica promossa dal Comune di Giulianodi Roma in Via Monte Acuto con la Festa d’Estate a cura del comitato della Contrada Monte Acuto si svolgerà l’evento straordinario:
 

PASSEGGIATA GUIDATA NATURALISTICO STORICA
ALLA SCOPERTA DELLE PENDICI DI MONTE ACUTO

 

All’interno del Parco dei Monti Lepini nella Zona di Protezione Speciale del territorio rurale della Valle della Contrada Monte Acuto e alle pendici del Monte Acuto omonimo, visita guidata con il Prof. Bruno Petriglia alla scoperta delle specie botaniche endemiche e rare dell’ecosistema naturale rurale e del canyon del Fosso di Monte Acuto e delle emergenze storico-architettoniche presenti in situ e legate al castello medievale di Monte Acuto grazie all’apertura straordinaria ai visitatori del fondo dell’Azienda Agricola Atorino Alessandra, specializzata nell’allevamento d’alpeggio di bovini allo stato brado, all’interno della quale si snoderà un itinerario a passo d’uomo e a tappe percorrendo gli antichi tratturi che insistono sul fondo agricolo.
A seguire, per chi intende fermarsi in sito, l’evento Festa d’Estate con pranzo sull’erba a base di piatti tipici della zona e della tradizione contadina, organizzato dal Comitato della Contrada di Monte acuto in collaborazione con il Comune di Giuliano di Roma. Vi aspettiamo numerosi!

PER INFO PRENOTAZIONI E PREVENDITA chiamare o inviare un SMS anche via WhatsApp al numero 3402819898.
Contributi previsti a persona a copertura delle spese di organizzazione degli eventi: Visita guidata:4€ / Pranzo:12€

Per fattori organizzativi si pregano i gentili visitatori di comunicare l’adesione per uno o entrambi gli eventi entro giovedì 3 agosto 2017

P.S.: Si consiglia ai gentili visitatori di indossare un abbigliamento e delle calzature comode o da escursionismo per gli eventi descritti in programma.
 

 


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività