sabato 25 marzo - Posta Fibreno - USCITA TAM - VISITA SUL LUOGO DEL DISASTRO

Pubblicato da Roberta Spaziani

21 Mar 2017 - 05.16

In seguito al drammatico incendio sviluppatosi a Posta Fibreno abbiamo deciso di cambiare l’itinerario dell’uscita TAM del 25 marzo e di spostarla su questo sito.

Le fiamme hanno divorato il canneto che si estende intorno al lago, hanno distrutto le passerelle che permettevano la passeggiata negli anfratti lacustri e sono addirittura arrivate all’isola galleggiante.

UN DISASTRO!!!!

Ovviamente è difficile credere che tutto ciò sia avvenuto per autocombustione!

NON RIMANIAMO INDIFFERENTI.

Andremo sul posto non solo a renderci conto dei danni che ci sono stati. Sarà l’occasione per confrontarci e discutere sul valore incommensurabile della biodiversità di questo sito e sulla sua fragilità. Avremo anche la consulenza di un esperto conoscitore di questo territorio, studioso dell'ecosistema di Posta Fibreno.

Facciamoci vivi,  facciamo vedere a chi ha voluto tutto ciò, per vandalismo o calcolo che sia, che ci hanno tolto qualcosa e che a noi non sta bene!

Valuteremo anche la possibilità di esercitarci con la tecnica del nordicwalking.

Partiremo da Frosinone nel primo pomeriggio di Sabato. Appuntamento a Piazzale Europa ore 13.30

Ci sposteremo con mezzi propri.

Armatevi di scarponcini, giacca a vento, panino e soprattutto macchina fotografica

Direttori di gita:

Roberta Spaziani

Sabrina Bottini.

per informazioni e prenotazioni: 3384834452

Per i non soci è obbligatoria l'assicurazione da formalizzare presso la segreteria della sezione