MONTE VELINO - Domenica 22 giugno 2025

You are here

Pubblicato da Andrea Ferrante

22 Jun 2025 - 07.19

Escursionismo


 
INFORMAZIONI
 
Dal parcheggio di S. Maria in Valle Porclaneta 1010m, salendo per carrareccia, si raggiunge Passo Le Forche 1221m, dove inizia il sentiero che conduce sulla cresta di Monte Rozza. Si prosegue fino al Rifugio Capanna di Sevice 2119m, il sentiero dopo aver rasentato le verticali pareti della Val di Teve, attraversa una zona nota come Bocchetta di Orticito quindi risale la ripida cresta fino alla vetta del Monte Velino 2487m. Il ritorno avviene per la fontana di Sevice attraverso il Vallone di Sevice fino al punto di partenza.
 
Percorso lungo e impegnativo dove è richiesta una buona preparazione fisica
 
Difficoltà: EE
 
Partenza: Rosciolo 1010m
 
Arrivo: M. Velino 2487m
 
Dislivello: 1500m
 
Salita: Ore 5,00 (escluso soste)
 
Discesa: Ore 3,30 (escluso soste)
 
Lunghezza: 15 km circa
 
Ritrovo e partenza: Piazzale Europa - Frosinone ore 06:00
 
Equipaggiamento: Scarponi da trekking, giacca a vento, guanti e cappello, bastoncini telescopici, occhiali da sole, acqua e panino.
 
Per iscrizioni e info contattare gli accompagnatori:
Memmina De Nardis: 339 8890642 - Luciano Roma: 333 2770487
 
Per i non soci CAI è obbligatorio il versamento di euro 8,50 per copertura assicurativa
 
Termine iscrizioni giovedì 19 giugno
 
Segreteria CAI Frosinone 
 
Tel. 0775/257103 (martedì e venerdì 18:00/20:00)


Allegati:

Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività