News

You are here

MONTE MARRONE & Il carnevale dell'uomo cervo - 2 Marzo 2025

L’8 settembre 1943 gli Alpini della Divisione Taurinense si trovavano a Bari, in attesa di partire per il Montenegro. Parte di essi costituirono il Battaglione Piemonte che combatté al fianco degli alleati nel Corpo Italiano di Liberazione. Saranno loro, la notte del 31 marzo 1944, con una audacissima impresa, a conquistare Monte Marrone, una delle roccaforti tedesche della Linea Gustav.

Per saperne di più

Il Coro CAI a Parma e Bologna - 5-6 aprile

3° Memorial Bianchi – Rassegna corale  a Parma e Bologna
Manifestazione a cura del Centro Nazionale Coralità - CAI
 
Programma
Sabato 5 aprile 2025
Ore 6:00 – Partenza – Piazzale Europa – Frosinone
Ore 13:30 circa – Arrivo a Parma

Per saperne di più

SCAVI DI POMPEI (ISCRIZIONI CHIUSE) - 6 Aprile 2025

PROGRAMMA: 
 
Un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni. 
Accompagnati da una guida archeologica visiteremo uno dei siti più famosi ed importanti al mondo. In particolare, visiteremo la “zona nord” con i nuovi ritrovamenti.
Al ritorno ci fermeremo presso l’Abbazia di S. Angelo in Formis, frazione di Capua, famosa per il suo ciclo di affreschi.
 
 
DIFFICOLTA’:  Turistico – Km 10 -  Tempo 4 h.
 

Per saperne di più

➡️PROGRAMMA 2025 PRIMO SEMESTRE⬅️ - 01-01-2025/30-06-2025

Link per consultarlo: https://shorturl.at/igUjw

O in alternativa sul nostro sito web: https://www.caifrosinone.it/ in alto nella sezione "Programmi"

Per saperne di più

Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività