News

You are here

Monte delle Fate (da Buranello) - Domenica 5 Febbraio 2023

Dalla Contrada di Burano (Amaseno) a Monte Delle Fate. Circa 500 metri di dislivello per il sentiero meno conosciuto, tra quelli raggiungono la cima. Mezz’ora di comoda strada sterrata fino a Fontana della Salvia. 
Un ripido sentiero in 20 minuti ci fa salire su un crinale che in un’ora e mezza circa ci porta in cima. Scarponcini da trekking assolutamente obbligatori e si raccomandano i bastoncini. 

Per saperne di più

Bando Servizio Civile Universale 2023 - Sede CAI Frosinone - N.2 Volontari - Scadenza 10 febbraio 2023

"In Cammino… dalla montagna al mare" è il titolo del nuovo progetto che coinvolge la nostra Sezione all'interno dell'esperienza del Servizio Civile Universale 2023. 

Per saperne di più

Lago di Fogliano - Domenica 29 Gennaio 2023

Inizio del trekking nell’affascinante campagna dell’Agro Pontino alla scoperta del più grande dei 4 laghi costieri di acqua salmastra 
del Parco del Circeo. Durante l’itinerario sarà possibile osservare la fauna e la flora locale. Alla fine dell’escursione pranzo al sacco. 
Il rientro a Frosinone è fissato per le ore 17.

Categoria percorso: Turistico

Lunghezza: 3 Km

Durata: 1 ora

Per saperne di più

Macchia di Rose (PNALM) - Escursione con ciaspole - ORGANIZZAZIONE A CURA DELLA SEZIONE CAI ALATRI - Domenica 29 Gennaio 2023

Itinerario: Dal km 28 della SP 17 per Terraegna, il Vallone Bruciato, Coppo dell’Orso, Macchia di Rose, il Codone, Valle di Terraegna, Rifugio di Terregna, Capanna di Blausutti, Terraegna.

Difficoltà: EAI (escursione con le ciaspole, presenta qualche tratto un poco ripido)

Dislivello: 600 metri circa 
(Quota minima 1358 metri - Parcheggio SP 17 Km 28) 
(Quota massima 1928 metri - Il Codone)

Per saperne di più

Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività