Macchia di Rose (PNALM) - Escursione con ciaspole - ORGANIZZAZIONE A CURA DELLA SEZIONE CAI ALATRI - Domenica 29 Gennaio 2023

Pubblicato da Emilia Vona

19 Jan 2023 - 11.55

Itinerario: Dal km 28 della SP 17 per Terraegna, il Vallone Bruciato, Coppo dell’Orso, Macchia di Rose, il Codone, Valle di Terraegna, Rifugio di Terregna, Capanna di Blausutti, Terraegna.

Difficoltà: EAI (escursione con le ciaspole, presenta qualche tratto un poco ripido)

Dislivello: 600 metri circa
(Quota minima 1358 metri - Parcheggio SP 17 Km 28)
(Quota massima 1928 metri - Il Codone)

Durata: 5 ore e 30 minuti circa (escluse le soste)

Lunghezza: 14 Km

Equipaggiamento: Abbigliamento da trekking invernale e adeguato alle previsioni climatiche previste, ARTVA, ciaspole, ghette, scarponi, zaino, bastoncini da trekking, pala e sonda da neve, giacca antivento e antipioggia, micropile, cappello e occhiali da sole, guanti e cappello in pile, guanti da neve, snack o frutta secca, borraccia con almeno 1,5 lt d’acqua o tè.
Pranzo al sacco

Appuntamento: Ritrovo presso Centro Commerciale “Le Pigne”.sulla SS155 a tecchiena di Alatri, ore 7:00.
Organizzazione delle proprie automobili (con pneumatici da neve o catene a bordo) per raggiungere il km 28 della SP17 di Gioia dei Marsi.

Accompagnatore: Calogero Aulicino, 328 1420328

Per i non soci è obbligatoria l’Assicurazione infortuni, costo 7,50 euro.

*Ciaspole: per coloro che ne fossero sprovvisti, sono noleggiabili al costo di euro 10 presso la Sezione del CAI di Frosinone un numero limitato di ciaspole, ritirabili Venerdì 27 dalle 15:30 alle 19:30.

Termine iscrizioni: Giovedì 26 Gennaio 2023

In allegato la versione scaricabile del programma.