escursione a Monte Palombo - 5 maggio

Domenica 5 Maggio 2013

Escursione a Monte Palombo (m.2013)

Il monte Palombo è una cima solitaria, affacciata sulla conca di Pescasseroli; è un belvedere sui monti del Parco.
Si sale per la cresta nord-ovest che è l'itinerario più diretto e rapido. Dalla cima si scende, in direzione opposta, sul meraviglioso piano di Terraegna: da qui si torna al punto di partenza, per la valle dell'Atessa.
Lunghi tratti dell'itinerario sono su neve e/o fuori sentiero.

Programma in dettaglio del CAI di Treviso

“QUATTRO GIORNI ALLA SCOPERTA DELLA CIOCIARIA”
dal 25 al 28 aprile 2013.
Giovedì 25 aprile:
06,00 Partenza da Treviso dal parcheggio del campo di rugby.
16,00 Arrivo a Casamari: sistemazione in foresteria e visita all’abbazia. Cena e pernottamento.

Venerdì 26 aprile:
07,30 Partenza da Casamari per Anagni.
08,30 Anagni: visita con guida alla cattedrale, palazzo dei papi.

III CORSO BASE di ESCURSIONISMO 2013

La Sezione CAI di Frosinone, organizza il 3° Corso Base di Escursionismo: dal 3 maggio al 9 giugno.
Il Corso e' rivolto ai soci del CAI e non, che desiderano acquisire elementi utili e di sicurezza finalizzati alla pratica dell'attività escursionistica.
La formazione tecnico-culturale verrà effettuata attraverso lezioni teoriche e pratiche con uscite in ambiente montano.

Per saperne di più

Il Cai di Treviso in visita in Ciociaria dal 25 al 28 Aprile in collaborazione con Legambiente Ripi

Dal 25 al 28/04/2013 il Cai di Treviso, con la collaborazione di Legambiente di Ripi e organizzatosi in diverse comitive, sarà ospite in Ciociaria.
In particolare il programma è:
1° Giornata (25 Aprile): Comitiva unica: Abbazia di Casamari e visita del Museo Archeologico e Antica Biblioteca accompagnati dal monaco bibliotecario. Cena e pernottamento nella foresteria dell’abbazia.