Il Cai di Treviso in visita in Ciociaria dal 25 al 28 Aprile in collaborazione con Legambiente Ripi

You are here

Pubblicato da import

22 Apr 2013 - 12.00

Contenuti del vecchio sito

Dal 25 al 28/04/2013 il Cai di Treviso, con la collaborazione di Legambiente di Ripi e organizzatosi in diverse comitive, sarà ospite in Ciociaria.
In particolare il programma è:
1° Giornata (25 Aprile): Comitiva unica: Abbazia di Casamari e visita del Museo Archeologico e Antica Biblioteca accompagnati dal monaco bibliotecario. Cena e pernottamento nella foresteria dell’abbazia.
2° Giornata (26 Aprile): Comitiva unica: Visita guidata ad Anagni. Pomeriggio arrivo a Pofi. visita del museo preistorico di Pofi del centro storico e chiesa di S.Antonino.
3° Giornata (27 Aprile): In mattinata arrivo in bus Collepardo.
Comitiva A: Ascensione monte Rotonaria (m 1750, dislivello circa 800 m). Discesa alla certosa di Trisulti, visita della farmacia, prosecuzione in bus per le grotte di Collepardo.

Comitiva B: In Bus al Pozzo d’Antullo, cavità carsica originata dal crollo della volta di una grotta. Visita all’antica certosa di Trisulti (m. 825 slm); Prosecuzione a piedi per la Grotta dei Bambocci, visita guidata delle grotte.
4° Giornata (28 Aprile): Partenza al mattino per Subiaco. Visita del Monastero di Santa Scolastica e al Sacro Speco. Nel pomeriggio partenza per Treviso.
Al Cai di Frosinone è richiesta (da parte del Cai di TV e di Legambiente), se possibile, la nostra presenza per la 3° giornata Sabato 27 Aprile, cioè per accompagnarli sulla Rotonaria.
Ci sono disponibilità? Ovviamente anche per le altre giornate sarebbe bello partecipare!


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività