III CORSO BASE di ESCURSIONISMO 2013

22 Apr 2013 - 12.00

La Sezione CAI di Frosinone, organizza il 3° Corso Base di Escursionismo: dal 3 maggio al 9 giugno.
Il Corso e' rivolto ai soci del CAI e non, che desiderano acquisire elementi utili e di sicurezza finalizzati alla pratica dell'attività escursionistica.
La formazione tecnico-culturale verrà effettuata attraverso lezioni teoriche e pratiche con uscite in ambiente montano.
Il Corso è articolato in 6 lezioni teoriche infrasettimanali (equipaggiamento, cartografia, orientamento, pericoli in montagna, primo soccorso, meteorologia ecc,) e 5 uscite pratiche domenicali. Gli incontri teorici si terranno nella sede della Sezione alle ore 19, mentre le uscite pratiche si svolgeranno nelle montagne della provincia di Frosinone.
Verrà rilasciato Attestato di partecipazione.
E’ necessaria l’iscrizione al CAI. E’ previsto un numero massimo di 20 iscritti. Le lezioni si terranno dal 3 maggio al 9 giugno 2013. Le iscrizioni si chiudono venerdì 3 maggio.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi: sezione CAI in Corso della Repubblica,178 - tel. 0775 852103 dal lunedì al venerdì ore 18:00/20:00 oppure contattare Luciano Roma (direttore del corso) tel. 333 2770487 - Memmina De Nardis tel. 339 8890642 vicedirettore.