APPIA ANTICA - 28 settembre 2014

DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014
Da S.Maria delle Mole a Roma

APPUNTAMENTO: Piazzale Europa Frosinone ore 7:30
Trasporto: pullman - Pranzo: al sacco.

La sezione di Frosinone parteciperà alla Giornata Regionale Escursionismo, lungo l'Appia Antica.

PROGRAMMA:
Ore 07:30 partenza da Frosinone in pullman GT.
Ore 09:00 S. Maria delle Mole, ritrovo con i partecipanti delle altre sezioni del Lazio e partenza escursione.
Il percorso attraversa il Parco dell'Appia Antica , lungo l'antica via Appia. Durante il percorso sarà possibile ammirare la campagna romana, si passerà accanto ad antichi monumenti quali tombe romane, la villa dei Quintili, la tomba di Cecilia Metella, il Parco della Caffarella. Quindi attraverso il parco delle catacombe di San Callisto si arriverà alla chiesa Domine Quo Vadis", fino a Porta San Sebastiano (dove è incisa la figura dell'Arcangelo Michele simbolo della Via Micaelica). Si prosegue lungo le Mura Aureliane e la Piramide Cestia, fino alla sede del CAI Roma in Via Galvani,10.

LUNGHEZZA: 19 Km circa - DISLIVELLO in discesa: 225m - DURATA: 5 ore -DIFFICOLTÀ: E
EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da trekking. Normale abbigliamento da mezza montagna. Sono consigliati i bastoncini.
Possibilità di percorso meno lungo (10 km) con inizio in via Fioranello.

Iscrizione entro venerdì 26 settembre 2014 - Sezione CAI Frosinone dal lunedì al venerdì tel 0775/852103
Costo viaggio pullman: euro 15,00

ACCOMPAGNATORI: De Nardis Memmina 3398890642 - Roma Luciano 3332770487"