CAMBIO ESCURSIONE DOMENICA 15 NOVEMBRE - PIZZO DETA (2041 MT)

Pubblicato da Sabrina

12 Nov 2020 - 04.54

A CAUSA DI UNA RECENTISSIMA DISPOSIZIONE DEL Parco Nazionale che impedisce di raggiungere vette al di fuori dei sentieri marcati, l’escursione a Monte Serrone non potrà svolgersi.

Si procede dunque a un cambio di destinazione

- PIZZO DETA (2041 MT)

Accompagnatore: Paolo Sellari 388 7321978 (prenotazioni entro venerdi ore 19.00)

Salita per il Sentiero per il Vado della Rocca e la cresta sud est (3,15 h)

Discesa per il sentiero normale (1.45h)

Difficoltà: EE

Dislivello: 950 mt

Sviluppo: 9 km totali

- Attrezzatura

Abbigliamento da escursionismo invernale (Giacca a vento, cappello lana e guanti)

Scarponi da trekking

Per i non soci obbligatoria l’assicurazione giornaliera (da sottoscrivere in sezione entro venerdi sera ore 19.00)

APPUNTAMENTO ORE 08.30 PIAZZALE DELLA QUESTURA O IN ALTERNATIVA PIAZZALE DELLA Madonnina (prato di campoli) ore 09.10

Chi ha intenzione di farsi trovare direttamente a Prato di Campoli DEVE comunque avvisare e prenotarsi.

-- Descrizione

La salita al Pizzo Deta sarà effettuata attraverso un sentiero insolito, recentemente segnato dalla nostra sezione che passa per il Vado della Rocca che si raggiunge con comodissima mulattiera ripida solo nel finale e lungo un sentiero di cresta che solo in alcuni tratti presenta qualche difficoltà e pendenza, ma che richiede comunque allenamento e impegno fisico.

Dalla vetta panorama unico su tutti i monti di Lazio e Abruzzo, oltre che, in caso gi visibilità ottimale, su Tirreno e Adriatico.