CIASPOLATA A CAMPO DELL'OSSO - 9 febbraio 2014

CIASPOLATA A CAMPO DELL'OSSO - MONTE AUTORE
Intersezionale con CAI di Latina
Domenica 9 febbraio 2014

APPUNTAMENTO: Piazzale Europa (Frosinone)ore 7:50 - Trasporto: pullman.
NB: Si prega voler dare la propria adesione entro giovedì 6 febb 2014,
Pullman organizzato dal CAI di Latina (posti limitati). Il costo del Pullman, all'atto dell'iscrizione, è di euro 12,00.
Per i non soci obbligatoria assicurazione.

Equipaggiamento: scarponi da montagna, ciaspole e bastoncini, giacca a vento, borraccia, guanti, cappello, ghette, occhiali da sole
Pranzo: al sacco.

DISLIVELLO: 300 metri
TEMPO DI PERCORRENZA: 2 ore circa andata; 1 ora e 30' circa ritorno
DIFFICOLTA': EAI

Descrizione: suggestiva escursione con le ciaspole nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini che, attraverso faggete e bianche radure permette di raggiungere “Le Vedute” dove si ammira un panorama eccezionale sulla valle del Simbrivio. Proseguendo, un ripido pendio ci conduce alla vetta del Monte Autore (1855m). Da qui, nubi permettendo, potremo far spaziare lo sguardo sulle più importanti cime dell’Abruzzo e del Lazio: il Terminillo, i Monti Sibillini, i Monti della Laga, il Gran Sasso, il Velino, la Maiella., i Marsicani, il Tarino, il Viglio ed ancora gli Aurunci e i Lepini.

Accompagnatore:
Luciano Roma 333 2770487 - Memmina De Nardis 339 8890642

Sezione CAI Froosinone: dal lunedì al venerdì ore 18:00 - 20:00 - Tel 0775/852103