Escursione LH -Birdwatching con la LIPU (Parco Nazionale del Circeo) - Sabato 19 gennaio 2019

Pubblicato da Daniela Sbardella

15 Jan 2019 - 10.51

Intersezionale con il CAI di Latina

APPUNTAMENTO: ore 09:00 direzione del Parco del Circeo - Villa Fogliano - Museo ornitologico

Descrizione: Escursione con la Joelette, carrozzella per il trasporto di persone con mobilità ridotta o in situazione di handicap, con accompagnatori appositamente formati.

Escursione aperta a tutti i soci del CAI e della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) che, dopo una breve presentazione dell’evento e una visita guidata all’orto botanico, prevede di percorrere il sentiero lungo la riva del lago di Fogliano, con soste per l’osservazione degli uccelli migratori. L’escursione sarà effettuata con la collaborazione della LIPU di Latina che metterà anche a disposizione degli strumenti per l’osservazione.

Al ritorno verso le ore 13:00 chi vorrà potrà consumare il proprio pranzo a sacco nell’area picnic.

Equipaggiamento: scarponi da montagna, giacca a vento, pile/windstopper, guanti e cappello, torcia elettrica, acqua per almeno 1,5 lt.

Difficoltà: T  -  Dislivello in salita: 0 m ca. - Dislivello in discesa: 0 m ca. - Durata escluso soste: 2 h circa – Pranzo al sacco – Trasporto: mezzi propri.

Accompagnatori: De Nardis Memmina 3398892642 - Egidi Rita 3333613927 -  Montori Gabriele 3337984513 - Roma Luciano 3332770487.

Con la collaborazione del Centro di Educazione ambientale LIPU di Latina

Per motivi organizzativi è necessario fornire la propria adesione entro giovedì 17/1/2019.

I non soci (delle associazioni CAI e LIPU) dovranno versare la quota per la copertura assicurativa sugli infortuni, da versarsi anticipatamente in sede.