GIORNATA dei SENTIERI domenica 29 maggio 2011

ESCURSIONE IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO LEGAMBIENTE DI RIPI
Domenica 29 maggio 2011
CON DUE SENTIERI DA PIAN DELLA CROCE

Domenica 29 maggio, ricorre la “Giornata dei Sentieri”. E’ un giorno dedicato alla rete di strade e sentieri, che attraversano i nostri territori, indicati dai tradizionali e inconfondibili segni bianco/rosso.
Scopo dell’iniziativa, oltre a quello di far conoscere la nostra rete sentieristica, è quello di fare manutenzione della segnaletica, pulizia dalla vegetazione infestante e raccolta di eventuali rifiuti trovati.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA PER I DUE SENTIERI:
1) Sentiero 723: da S. Serena a M. Gemma. Accompagnatore Luciano ROMA (333 2770487).
2) Sentiero 722: da S. Serena a Fossa delle felci. Accomp Memmina De Nardis (339 8890642)
Appuntamento: Piazzale Europa (Frosinone), ore 8:15

Ogni socio interessato:
- Può dare la propria adesione comunicando il percorso prescelto in sede o direttamente all’accompagnatore.
- Riceverà alla partenza guanti e sacchetto per la raccolta rifiuti.
- E’ pregato di portare, se può, piccoli attrezzi da lavoro come forbici per potare, falce, ecc..
Per le ore 14:00 è previsto il ritrovo di tutti i partecipanti alla Fontana S. Serena ove verrà consumato il pranzo al sacco.

Difficoltà: i due sentieri sono adatti a tutti e non presentano difficoltà.
Equipaggiamento: scarponi, zaino giacca a vento, mantella parapioggia, cappello, borraccia.

I soci interessati a partecipare all’iniziativa sono pregati di dare la propria adesione entro venerdì 27 maggio. Per informazioni: contattare Luciano Roma tel 333 2770487

Sezione CAI Frosinone: dal lunedì al venerdì ore 18.00 – 20.00 tel 0775/852103