Giro del Lago di Barrea 900m- Domenica 4 ottobre 2015

Pubblicato da Daniela Sbardella

11 Sep 2015 - 01.23

Cicloescursionismo , Escursionismo

Pedalata sul Lago di Barrea, artificiale dal 1950, ma in un lontano passato era un bacino naturale.

Programma:

- Partenza: ore 8:00 Gabriella calzature (mezzi propri);

- Arrivo: bivio di OPI, dove si parcheggiano le auto e si parte con le biciclette per raggiungere il lago di Barrea;

- Rientro previsto: ore 15:00 a Frosinone;

Descrizione dell'escursione:

- Difficoltà: Facile

- Dislivello: 250m

- Distanza da percorrere: 35 Km per tre ore di cicloescursione

Si parte dal bivio di OPI con le biciclette, si raggiungere il lago di Barrea, per poi tornare al punto di partenza sulla stessa strada. Pranzo al sacco o possibilità di pranzare al ristorante al bivio di OPI (da concordare la mattina tra i partecipanti).

Informazioni utili per l'escursione:

si raccomanda di portare la bici in buono stato, casco, abbigliamento di ricambio, camera d'aria di scorta.

N.B.: prenotazione necessaria entro venerdì 2 ottobre, contattando la sezione CAI di Frosinone - 0775/852103, per i non soci e' obbligatoria l'assicurazione.

Accompagnatore: Daniele Catracchia 393/8805782