L'alto Molise in bicicletta - Castel del Giudice domenica 27 settembre 2015

Pubblicato da Daniela Sbardella

11 Sep 2015 - 01.20

Cicloescursionismo , Escursionismo

Si comunica che il fine settimana previsto dal programma salta poiché le strutture per il pernotto, a suo tempo  contattate, sono chiuse per ristrutturazione.

In alternativa si propone una giornata cicloturistca tra meleti e lungo il fiume Sangro, questo il programma:

Partenza: ore 07,00 piazzale Europa - mezzi propri.

Arrivo: Castel Del Giudice ore 09,00- 09,15

Rientro: partenza per Frosinone a metà pomeriggio.

Descrizione dell'escursione:

L'escursione prevista è  sui 40 km, senza salite particolarmente impegnative .
Attraverseremo i coltivi ( 50 ettari  circa ) di una importante azienda d'avanguardia,  produttrice di mele biologiche.  E' tempo di raccolta, per cui potremo vedere le piante, ancora cariche, nel momento di massima bellezza.
Ci sposteremo poi sul fiume Sangro in un tratto caratterizzato da acqua limpida ed ambiente ecologicamente pregevole.
Ci accompagnerà Giuseppe, esperto del  territorio e del  fiume Sangro, su cui organizza varie attività all'aria aperta.

Informazioni utili sull'escursione:

Pranzo al sacco, a meno che, entro giovedì sera, 24 settembre, non ci si prenoti per la gita e per il pranzo. Una trattoria locale  può offrirci  un pasto con prodotti caratteristici, al costo di 18/20 euro.
Per prenotare  chiamare - spedire un sms - ad Antonio Martino  349 5053563, oppure  la sezione CAI di Frosinone-  0775 852103
N.B. Si raccomanda di venire con biciclette in ordine e di portare almeno una camera d'aria di riserva.

Info utili:
- Sito internet azienda;