Mountain Wilderness - Comunicato stampa

You are here

Pubblicato da import

11 Jan 2007 - 12.00

Contenuti del vecchio sito

Mountain Wilderness
Comunicato stampa

Silenzio! Fermiamo le motoslitte
Il rumore non conosce confini, così come la protesta di chi ama la montagna ed i suoi silenzi!

Mountain Wilderness agisce ove il silenzio ed il rispetto degli ambienti montani sono in pericolo. Osservazioni e sopralluoghi a Passo dello Spluga, incantevole punto di collegamento tra Italia e Svizzera, hanno dimostrato come numerosi motoslittisti percorrano con regolarità, in lungo ed in largo, l’ampia piana che precede il passo, spostandosi spesso anche oltre confine e causando con i loro rombanti e puzzolenti motori un notevole disagio a fauna ed escursionisti silenziosi, senza dimenticare il rischio, spesso sottovalutato, di spiacevoli incidenti.
Per fermare questa assurda ed irrispettosa pratica e chiedere che in Italia sia finalmente introdotta una normativa che regolamenti l’utilizzo di questi mezzi, Mountain Wilderness Italia e Svizzera invitano chiunque sia interessato al problema a partecipare alla manifestazione che si terrà al Passo sabato e domenica 3,4 febbraio 2007.
Le guide alpine svizzere “grischunalpin” www.grischunalpin.ch supporteranno la nostra iniziativa e condurranno il gruppo dei manifestanti in una splendida escursione dimostrativa con sci e racchette da neve.
Vieni con noi, supporta la nostra azione contro un utilizzo indiscriminato delle motoslitte. Vivi uno splendido fine settimana sulle silenziose nevi dello Spluga con escursionisti ed amanti della natura che la pensano come te!
www.mountainwilderness.it


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività