PARCO NATURALE DELL’UCCELLINA - Week end 8-9 Dicembre 2018 - ISCRIZIONI ANCORA APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI-(Sito Archeologico di VETULONIA - Trekking urbano a CASTIGLION della PESCAIA)”

Pubblicato da Daniela Sbardella

06 Nov 2018 - 09.50

ISCRIZIONI ANCORA APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

PROGRAMMA DI MASSIMA SABATO 8 Dicembre - ORE 7:15 Appuntamento presso “il Canarino” Frosinone, carico dei bagagli e partenza per Vetulonia. Viaggio in pullman GT. - Ore 10:30 circa, arrivo e visita guidata al Museo Archeologico di Vetulonia, che raccoglie i ritrovamenti dell’area circostante. Trasferimento con il pullman alla necropoli e passeggiata guidata per le tombe di epoca etrusca. Pranzo al sacco. - Nel pomeriggio Trekking Urbano al borgo di CASTIGLION della PESCAIA: denominato "la Svizzera della Maremma", rinomata località balneare, noto per le belle spiagge e le grandi pinete (Pineta del Tombolo). Inerpicato su uno sprone del Monte Petriccio, l’antico borgo medioevale è protetto da una notevole cinta muraria con torri, portali e un castello del XV° sec. - Ore 18:00 Trasferimento in Hotel Granduca (4 stelle) Grosseto, cena tipica e pernotto; - Dopo cena Grosseto by night. DOMENICA 9 Dicembre - Ore 7::30 colazione, carico dei bagagli in pullman e partenza per escursione guidata all’interno del Parco, lungo l’itinerario di Collelungo. Il percorso si alterna con passaggi nel bosco/pineta lungo un antico canale e altri lungo la zona delle dune. Salita alle Torri di avvistamento per ammirare il panorama su tutto il Parco. Rientro al punto di partenza lungo la pineta Granducale. Diff. T/E - Durata 5/6 ore circa Al termine dell’escursione partenza per Saturnia: Terme Cascate del Gorello. Rientro a Frosinone in tarda serata. Equipaggiamento: scarponi da trekking, giacca a vento, guanti e cappello, bastoncini, pranzo al sacco, acqua, torcia o lampada frontale. Costume, ciabatte e accappatoio. Accompagnatori: AE Luciano Roma 3332770487 - AE Memmina De Nardis 3398890642 Sede Cai Frosinone tel. 0775/852103 aperta dal merc. al ven. ore 18/20 COSTI: SOCI euro 120,00 - NON SOCI 130,00 - Ragazzi euro 80,00 (fino 12 anni) Per i non soci obbligatoria l’Assicurazione Infortunio. ISCRIZIONE: Per problemi organizzativi si invitano i partecipanti a contattare direttamente gli Accompagnatori comunicando la propria adesione ENTRO il 10 NOVEMBRE 2018, versando un ACCONTO DI EURO 50,00 (cinquanta)TRAMITE BONIFICO BANCARIO IBAN: IT09E0521614800000000099469 (CREDITO VALTELLINESE) – CAUSALE: Parco dell’Uccellina 8/9 dicembre 2018. Conto intestato al Club Alpino Italiano – Sezione di Frosinone – Corso della Repubblica 178 – 03100 Frosinone Il saldo verrà versato in contanti qualche giorno prima la partenza. LA QUOTA COMPRENDE: - Trattamento di mezza pensione in HOTEL 4 stelle; - viaggio in pullman GT; - visite guidate (obbligatorie nel parco); - ingressi: al Parco e al Sito Archeologico Sono a carico dei partecipanti i pranzi al sacco di tutti e due i giorni. Il programma potrebbe subire delle variazioni, in base alle condizioni meteo.