Presentazione del libro - I 2000 dell'Appennino

17 Apr 2010 - 12.00

Presentazione del libro
I 2000 dell’Appennino
di Alberto Osti Guerrazzi (edizioni Il Lupo)

Sezione CAI Frosinone
Portico Calderari
(Largo S. Antonio)
Martedì 4 maggio 2010, ore 18.30

Alla presentazione del libro interverrà MARCELLO FERRAZZA, primo salitore ufficiale di tutti i 2000 dell'Appennino.

In Appennino vi sono, secondo l’elenco su cui si basa questa guida, 241 cime di altezza uguale o superiore ai 2000 metri; di queste, 107 sono considerate cime principali e 134 cime secondarie. La guida raccoglie la descrizione dettagliata delle vie normali di salita alle 107 cime principali e insieme indicazioni precise su come raggiungere le cime secondarie. Le descrizioni sono poi illustrate da 45 cartine e oltre 200 fotografie. L’elenco di 241 cime è frutto del lavoro di revisione degli elenchi preesistenti svolto dai soci del Club2000m e dall’autore (anch’egli membro del Club); il lavoro si è concretizzato in un elenco unificato che ha avuto il patrocinio della Società Geografica Italiana e della Federazione Italiana Escursionismo.