Serata Biblioteca - 27 Febbraio

You are here

Pubblicato da import

20 Feb 2014 - 12.00

Contenuti del vecchio sito


Giovedì 27 Febbraio, ore 20.30, in sede, una serata per parlare di due libri di autori locali.

Marilinda Figliozzi ci racconta il suo libro Le Fraschette di Alatri – Da campo di concentramento a centro raccolta rifugiati e profughi, scritto in collaborazione con Mario Costantini.

Arturo Pellegrini presenta il suo libro Lucciole, dodici racconti di montagna ambientati in Appennino

Le Fraschette di Alatri – Da campo di concentramento a centro raccolta rifugiati e profughi di Mario Costantini e Marilinda Figliozzi edito dall'A.N.P.C. di Frosinone. Il campo, nato durante la guerra come campo di concentramento, fu successivamente ricostruito e riconvertito in campo di internamento per rifugiati e profughi. Il libro è frutto di un accurato lavoro di ricerca che racconta la storia di uomini delle più diverse nazionalità, alla ricerca di una vita migliore, lontana da guerre e sofferenze.

Lucciole di Arturo Pellegrini. Dodici racconti di avventure in montagna vissute dall'autore nel corso della sua vita. Non viaggi avventurosi in terre lontane, ma piccole storie vissute in Appennino, la montagna che sta a due passi da casa e che può riservarci occasioni ed emozioni di svago, di attività fisica, di amore e contatto con la natura, la montagna che si affronta con la voglia di ambienti solitari e selvaggi, con il desiderio di emozionarsi per un’apertura del panorama verso spazi lontani, per un incontro con un animale selvatico o uno spettacolare faggio, per una cresta ghiacciata o un torrione di roccia”.

La serata si concluderà con un buffet, con il contributo dei soci"


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività