Serata Biblioteca: Dolomiti insieme - venerdì 26 ottobre, ore 19

You are here

Pubblicato da Piero Lancia

13 Oct 2018 - 03.07

Bibliocai


Dolomiti insieme è il titolo di una nuova guida di escursioni per tutti tra boschi e vette nei dintorni di Cortina d'Ampezzo, scritta da Emauela Sanna per Ediciclo Editore.

L'autrice descrive, con un tono minimalista e a volte autoironico, passeggiate ed escursioni alla portata di tutti, strizzando l'occhio a famiglie con nonni e bambini. Gli itinerari sono corredati da foto, cartine e inserti con storie e curiosità dei luoghi attraversati.

Emanuela sarà nostra ospite: è giornalista e attualmente si occupa di comunicazione politica e ufficio stampa di esponenti parlamentari. Le sue passioni sono la collezione di vette e di libri.

La serata sarà arricchita da letture di brani letterari ispirati alle Dolomiti, da diversi punti di vista che possono spaziare dall'alpinismo classico alla guerra, dall'ambientalismo al ciclismo, al free climbing. Tutti i soci sono invitati a proporre e leggere un brano: chi volesse contribuire cosi alla serata è pregato di comunicarlo via e-mail all'indirizzo info@caifrosinone.it specificando il brano proposto e il tempo necessario alla lettura.

La serata si concluderà con un buffet con il generoso contributo dei partecipanti 


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività