Serata Biblioteca - Viaggi altrove - Venerdì 26 Febbraio 2016, ore 19

You are here

Pubblicato da Piero Lancia

16 Feb 2016 - 11.05



Le peregrinazioni di un secolo fa di un grande scrittore, Hermann Hesse, instancabile viaggiatore a piedi, in un libro donato alla biblioteca da Cinzia Marucci.

Il nostro socio Norman Polselli presenta il suo nuovo libro, in cui racconta il suo itinerario in bici lungo la mitica Via della Seta, un itinerario avventuroso, fuori da ogni rotta turistica.

Camminare, di Hermann Hesse, edizioni Piano B: Il camminare che svela la natura e rivela il mondo. L’impulso a conoscere che nessuna conoscenza può placare. L’arte di viaggiare come arte di vivere.

Otkuda’ - In bici sulla Via della Seta, di Norman Polselli, Gingko Edizioni, Prefazione di Antonio Martino (cicloviaggiatore CAI Frosinone): 1135 chilometri in sella a una mtb, 805 in auto e 980 in treno, tra Kirghizistan e Uzbekistan. Norman Polselli, dopo l’Islanda (Pedalando con i Troll, Gingko, 2012), torna a viaggiare in bicicletta per una nuova avventura, lungo uno degli itinerari più affascinanti e leggendari dell’Asia, la mitica VIA DELLA SETA, antico legame tra Oriente e Occidente.Ce ne parleranno, oltre l'autore, Gabriele Maniccia e Maria Scerrato

A seguire Il “socio” nascosto, gioco con gli anagrammi dei nostri soci Nazzareno Massimiliani e Arturo Pellegrini

Conclusione con un buffet con il contributo dei partecipanti


Iscriviti alla Newsletter

Clicca qui ed iscriviti alla nostra Newsletter! Resta sempre aggiornato sulle attività della sezione, non perderti neanche un evento né una notizia sulle nostre attività