Serata Biblioteca "virtuale" - Walter Bonatti, una vita libera - Giovedì 25 marzo, ore 21

Pubblicato da Piero Lancia

23 Mar 2021 - 07.05

Bibliocai

Giovedì 25 Marzo, alle ore 21, Antonio Martino ci parlerà del libro Walter Bonatti, una vita libera, curato da Rossana Podestà, compagna di vita del celebre alpinista.

"Uno sguardo cristallino, morale fino all'ingenuità, sulle cose del mondo, della società, della politica, uno sguardo che sembra calibrato sui ghiacci, sulle rocce, sugli orizzonti della natura più che sugli ambigui paesaggi umani." Questo sguardo limpido è la prospettiva dalla quale Rossana Podestà racconta un uomo libero: oltre l'alpinista, l'esploratore, il reporter, il fotografo e lo scrittore. Un libro "a due voci", la testimonianza di un confronto costante e onesto con se stesso e con le forze della natura, ricco di ricordi personali, testi mai pubblicati dai suoi taccuini di viaggio, scritti di amici.

La serata si concluderà con un gioco per ricordare le principali tappe della carriera alpinistica di Bonatti attraverso i suoi scritti e immagini delle sue montagne.

Il link per collegarsi sarà pubblicato, il giorno stesso, sul sito www.caifrosinone.it

Per info: Piero Lancia 335 71 66 158